Calcolatore dei costi di Google Ads

Utilizza il nostro strumento gratuito di analisi del budget di Google Ads per stimare i costi, il ritorno sull'investimento (ROI) e il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) delle tue campagne pubblicitarie di Google.

/ PARAMETRI DI INPUT
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/ METRICHE DEI LEAD GOOGLE ADS
Sessioni totali
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4,000
Domande grezze
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800
Costo per richiesta
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$ 5.00
/ METRICHE DI CONVERSIONE
Contatti qualificati / Mese
400
Completamento di sequenza
200
Vendite totali / Mese
60
/ METRICHE AZIENDALI
Ricavo lordo / Mese
$ 30,000.00
Costo medio per vendita (CPA)
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$ 75.00
Utile lordo per vendita
$ 325.00
Profitto lordo / Mese
$ 19,500.00
Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)
[?]
7.50
ROI netto (Vero)
[?]
650.00 %

Domande frequenti

  • Il costo per clic (CPC) si riferisce al prezzo effettivo che paghi per ogni clic nelle tue campagne di marketing Google pay-per-click (PPC). Vedere come calcolare il CPC .

  • Il tasso di conversione dei lead è la percentuale di lead che diventano clienti.

  • I lead qualificati sono quelli che continuano a interagire con i tuoi messaggi dopo essersi iscritti alle tue liste di e-mail o messenger. Utilizza i tassi di apertura delle e-mail di "benvenuto" o i tassi di risposta alle chiamate di follow-up per stimare la percentuale di lead qualificati.

  • Il tasso di completamento della sequenza di e-mail è la percentuale di persone che interagiscono con i tuoi messaggi attraverso la tua offerta di vendita.

  • Si tratta di una stima della percentuale di persone che prevedi di acquistare il tuo prodotto o servizio dalla tua campagna Google Ads.

  • In percentuale, il ROMI dimostra la redditivitĂ  o lo spreco di una somma iniziale di denaro investita. Calcola il ROMI con la seguente formula: ROMI = ((entrate da marketing – costo delle merci – spese di marketing) / spese di marketing) * 100. Se il ROMI è inferiore al 100%, gli investimenti di marketing sono stati uno spreco. Se è superiore al 100%, erano redditizi. Ad esempio, dobbiamo capire l'efficacia di una campagna Google Ads. La spesa mensile è stata di $ 2.400 e la campagna ha generato vendite per $ 31.200. Tenendo conto che il costo della merce venduta è pari a $ 24.960, calcola l'efficacia della campagna pubblicitaria con la formula: ROMI = ((31.200 – 24.960 – 2.400) / 2.400) * 100 = 160% In questo caso, il ROMI è pari al 160% per la campagna Google Ads. Ciò significa che la campagna è redditizia. La campagna, quindi, ha generato $ 1,60 di entrate per ogni dollaro speso in marketing.

  • Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) è una delle metriche piĂą specifiche da misurare in base ai ricavi. Per calcolare il ritorno sulla spesa pubblicitaria, dividi le entrate totali generate in un particolare canale di marketing (come Google PPC) per la spesa totale. Il ROAS è un indicatore del ritorno sull'investimento in pubblicitĂ  ed è per lo piĂą simile al ROMI. Calcola il ritorno sulla spesa pubblicitaria utilizzando la seguente formula: ROAS = entrate da marketing / spese di marketing Tale metrica è molto simile alla formula ROMI senza detrarre il costo dei beni e le spese pubblicitarie. Per esempio: ROAS = 31.200 / 2.400 = 13 Per ogni dollaro speso, abbiamo guadagnato 13$, che a prima vista sembrano tanti, anche se dal calcolo del ritorno sull'investimento di marketing, sappiamo che il ROMI è solo del 160%.