Calcolatore del costo per clic

Utilizza il nostro strumento gratuito per calcolare il CPC (Costo per clic) per le tue campagne pubblicitarie.

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Costo per Click (CPC)
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Domande frequenti

  • Il Costo per Click (CPC) si riferisce al prezzo effettivo che paghi per ogni clic nelle tue campagne di marketing digitale pay-per-click (PPC). Il CPC ĆØ una metrica di marketing digitale utilizzata per valutare il costo di ogni calico nei tuoi annunci in una campagna Pay-Per-Click (PPC). ƈ una metrica chiave che può aiutarti a valutare le prestazioni e il ritorno sull'investimento (ROI) delle tue campagne di ricerca a pagamento.

  • L'equazione utilizzata per calcolare il CPC ĆØ il costo totale per un inserzionista diviso per il numero totale di clic generati dagli annunci. Ad esempio, se un inserzionista ha pagato $ 250 per una campagna che ha ricevuto 82 clic, il CPC sarebbe di $ 3,05 (ovvero 250/82 = 3,049). Puoi anche utilizzare il nostro online Calcolatore CPC . Nota: il calcolo del rendimento delle campagne di ricerca a pagamento e del ritorno sull'investimento può creare confusione poichĆ© piattaforme diverse utilizzano modelli di attribuzione diversi per misurare le conversioni.

  • Con oltre l'80% di tutti i budget di marketing digitale destinati agli annunci display e alla pubblicitĆ  di ricerca, ĆØ fondamentale comprendere le metriche corrette per eseguire campagne pubblicitarie online efficaci. Il CPC rappresenta il costo per un inserzionista ogni volta che un utente fa clic sul suo annuncio. La maggior parte delle piattaforme pubblicitarie digitali richiede un costo per clic target per l'esecuzione di nuove campagne, il che pone la domanda: "cos'ĆØ un buon costo per clic?" La risposta breve ĆØ "dipende". Il costo per clic può variare in modo significativo a causa di vari fattori: ā— la piattaforma pubblicitaria, ā— il tipo di pubblicitĆ , ā— Il pubblico di riferimento, ā— il prodotto o servizio, ā— e la strategia di offerta.

  • Per chiunque faccia pubblicitĆ  sui motori di ricerca, il prodotto o il servizio pubblicizzato ĆØ il singolo contributore più significativo al costo per clic. La maggior parte delle piattaforme pubblicitarie online sono basate su aste. PoichĆ© gli inserzionisti scelgono quanto sono disposti a pagare per ogni clic, coloro che scelgono di pagare di più otterranno posizionamenti più desiderabili per i loro annunci. Allo stesso modo, più costoso ĆØ il tuo prodotto o servizio, più i tuoi concorrenti tenderanno a pagare per i clic.

  • Nel caso ti stia chiedendo perchĆ© ĆØ cosƬ importante calcolare il tuo CPC, non sei solo. Se il tuo costo per clic ĆØ troppo alto, non otterrai un ritorno positivo sull'investimento della tua attivitĆ . I costi pubblicitari si sommano rapidamente. Se non monitori le metriche del marketing digitale come il CPC, potresti mettere la tua attivitĆ  in un vincolo finanziario. Immagina di essere il proprietario di un negozio di biciclette e di voler inserire un annuncio per i tuoi servizi di tuning per biciclette. Supponiamo che tu riceva solo pochi clic sul tuo annuncio e che il tuo CPC sia eccezionalmente alto. In tal caso, probabilmente perderai più soldi pubblicizzando il servizio di quanti ne guadagnerai sulle vendite effettive.

  • Per risparmiare tempo e potenziali problemi in futuro, ti consigliamo di calcolare il CPC durante la fase di pianificazione della tua campagna pubblicitaria. Oltre a inserire numeri che sai essere veri, come il tuo budget di marketing, puoi stimare il costo delle campagne che non hai ancora iniziato. Ad esempio, puoi utilizzare un calcolatore CPC per determinare di quanto cambierebbe il tuo costo per clic se dovessi aumentare il costo totale della tua campagna, ad esempio durante la stagione dello shopping natalizio. Potresti anche valutare di quanto cambierebbe il tuo CPC se ricevessi più o meno clic. ƈ utile sapere esattamente in che modo ogni scenario influenzerĆ  il tuo CPC, rendendo un calcolatore CPC online uno strumento di marketing essenziale.

  • Il costo per mille, o costo per mille impressioni, (CPM) ĆØ completamente diverso dal CPC, in quanto le offerte sono incentrate e addebitate in base al numero di impressioni ottenute dall'annuncio anzichĆ© al numero di clic. L'offerta basata su CPM viene addebitata per ogni migliaio di impressioni ricevute dall'annuncio. Scopri di più su come calcolare il CPM .
    Ad esempio, con il CPC, se la tua campagna ha generato 1.000 clic con un CPC di $ 2, pagheresti $ 2.000. Mentre, con il CPM, se la tua campagna ha generato 1.000 impressioni. Un CPM di $ 3 significa che paghi $ 3 per ogni 1.000 impressioni ricevute dal tuo annuncio.