Calcolatore dei costi degli annunci di Facebook

Usa il nostro strumento gratuito di analisi del budget di Facebook Ads per stimare i costi, il ritorno sull'investimento (ROI) e il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) delle tue campagne pubblicitarie di Facebook.

/ PARAMETRI DI INPUT
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/ METRICHE DEI LEAD DEGLI ANNUNCI FACEBOOK
Sessioni totali
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4,000
Domande grezze
[?]
800
Costo per richiesta
[?]
$ 5.00
/ METRICHE DI CONVERSIONE
Contatti qualificati / Mese
400
Completamento di sequenza
200
Vendite totali / Mese
60
/ METRICHE AZIENDALI
Ricavo lordo / Mese
$ 30,000.00
Costo medio per vendita (CPA)
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$ 75.00
Utile lordo per vendita
$ 325.00
Profitto lordo / Mese
$ 19,500.00
Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)
[?]
7.50
ROI netto (Vero)
[?]
650.00 %

Domande frequenti

  • Il costo per clic (CPC) si riferisce al prezzo effettivo che paghi per ogni clic nelle tue campagne di marketing di Facebook pay-per-click (PPC). Vedere come calcolare il CPC .

  • Il tasso di conversione dei lead ĆØ la percentuale di lead che diventano clienti.

  • I lead qualificati sono quelli che continuano a interagire con i tuoi messaggi dopo essersi iscritti alle tue liste di posta elettronica o messenger. Utilizza i tassi di apertura delle e-mail di "benvenuto" o i tassi di risposta alle chiamate di follow-up per stimare la percentuale di lead qualificati.

  • Il tasso di completamento della sequenza di e-mail ĆØ la percentuale di persone che interagiscono con i tuoi messaggi durante il funnel dell'offerta di vendita.

  • L'up-selling Take Rate stima la percentuale di persone che prevedi di acquistare il tuo prodotto o servizio dalla tua campagna Facebook Ads.

  • Il ritorno sull'investimento di marketing o ROMI ĆØ una metrica utilizzata nel marketing online per misurare l'efficacia di una campagna di marketing. Esamina i risultati relativi all'obiettivo di marketing perseguito. Il ROMI ĆØ una sottocategoria del ritorno sull'investimento (ROI) perchĆ© il costo ĆØ specifico per il marketing. In percentuale, il ROMI dimostra la redditivitĆ  o lo spreco di una somma iniziale di denaro investita. Calcola il ROMI con la seguente formula: ROMI = ((entrate da marketing – costo delle merci – spese di marketing) / spese di marketing) * 100. Se il ROMI ĆØ inferiore al 100%, gli investimenti di marketing sono stati uno spreco. Se ĆØ superiore al 100%, erano redditizi. Ad esempio, dobbiamo capire l'efficacia di una campagna Facebook Ads. La spesa mensile ĆØ stata di $ 2.400 e la campagna ha generato vendite per $ 31.200. Tenendo conto che il costo della merce venduta ĆØ pari a $ 24.960, calcola l'efficacia della campagna pubblicitaria con la formula: ROMI = ((31.200 – 24.960 – 2.400) / 2.400) * 100 = 160% In questo caso, il ROMI ĆØ pari al 160% per la campagna Facebook Ads. Ciò significa che la campagna ĆØ redditizia. La campagna, quindi, ha generato $ 1,60 di entrate per ogni dollaro speso in marketing.

  • Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) ĆØ una delle metriche più specifiche da misurare in base ai ricavi. Per calcolare il ritorno sulla spesa pubblicitaria, dividi le entrate totali generate in un particolare canale di marketing (come Facebook PPC) per la spesa totale. Il ROAS ĆØ un indicatore del ritorno sull'investimento in pubblicitĆ  ed ĆØ per lo più simile al ROMI. Calcola il ritorno sulla spesa pubblicitaria utilizzando la seguente formula: ROAS = entrate da marketing / spese di marketing Tale metrica ĆØ molto simile alla formula ROMI senza detrarre il costo dei beni e le spese pubblicitarie. Per esempio: ROAS = 31.200 / 2.400 = 13 Per ogni dollaro speso, abbiamo guadagnato 13$, che a prima vista sembrano tanti, anche se dal calcolo del ritorno sull'investimento di marketing, sappiamo che il ROMI ĆØ solo del 160%.